CONDIZIONI DI GARANZIA 2024 – AURORA SRLS – TYLÖ

VALIDA SOLO PER PRODOTTI A MARCHIO TYLO

I prodotti fabbricati, ordinati e commercializzati da Tylö sono protetti dalle seguenti condizioni di garanzia. Tylö garantisce la qualità e la funzionalità dei propri prodotti per tutto il periodo di garanzia.

1.1 TERMINI

Uso Privato: Installazione effettuata in un’abitazione privata, destinata a un nucleo familiare o simile.

Uso Pubblico: Installazioni destinate, ad esempio, a strutture commerciali, impianti di sauna in complessi residenziali, hotel, centri ricreativi, palestre e luoghi di lavoro.

Garanzia Completa: Durante il periodo di garanzia, Tylö coprirà tutti i malfunzionamenti, inclusi i costi di spedizione e affini.

Garanzia sui Materiali: Tylö provvederà alla sostituzione di parti o componenti difettosi. I costi relativi all’esame, alla spedizione e alla sostituzione sono a carico del cliente, salvo quando previsto dalla legge sulla vendita al consumatore.

1.2 SOSTITUZIONE PER MERCE DIFETTOSA

Tylö si riserva il diritto di decidere se un prodotto debba essere riparato, sostituito o se sia più opportuno fornire all’acquirente un rimborso equivalente al prezzo di acquisto al momento dell’acquisto. In caso di sostituzione, il prodotto difettoso verrà cambiato gratuitamente con uno nuovo dello stesso tipo e qualità. Se il modello originale non fosse disponibile, verrà fornito un prodotto equivalente.

1.3 CONDIZIONI PER L’APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

La garanzia copre esclusivamente i difetti di produzione originali e non quelli derivanti da modifiche al prodotto. La prova d’acquisto funge da certificato di garanzia.

Per essere valida, la garanzia richiede che:

  • Il prodotto sia installato e utilizzato secondo le istruzioni di Tylö.
  • Il prodotto sia impiegato in maniera appropriata.
  • Il prodotto sia manutenuto seguendo le indicazioni di Tylö.
  • Per installazioni pubbliche, sia fornita documentazione scritta della manutenzione da parte del gestore.
  • I pannelli di controllo utilizzati siano compatibili e della stessa marca della stufa o generatore di vapore.
  • L’acqua utilizzata su pietre e generatore sia potabile.
  • L’installazione elettrica sia eseguita da personale qualificato.

1.4 LA GARANZIA NON COPRE:

  • Usura normale, uso improprio, pulizia non adeguata.
  • Danni da urti, graffi o dovuti a un’installazione non corretta.
  • Danni occorsi durante il trasporto se l’imballaggio è danneggiato.
  • Costi sostenuti da terzi o per conservazione impropria.
  • Danni interni causati da movimentazioni presso la sede del cliente.
  • Perdite commerciali o danni indiretti causati da difetti o malfunzionamenti del prodotto.
  • Variazioni nel legno, che è un materiale vivo: differenze di tonalità e la comparsa di crepe non sono considerate difetti.

Nota: Le spese di trasferta per gli interventi di manutenzione in garanzia, inclusi gli spostamenti del tecnico, sono a carico del cliente. Questa condizione è volta a garantire un equilibrio fra l’offerta di un servizio di assistenza qualificato e la gestione sostenibile delle spese operative.

1.5 DECADENZA DELLA GARANZIA

La garanzia decade in caso di:

  • Violazione delle condizioni di applicazione della garanzia.
  • Modifiche non autorizzate al prodotto.
  • Riparazioni effettuate da personale non qualificato.
  • Uso improprio del prodotto o installazione non conforme.
  • Eventi di forza maggiore.

1.6 SEGNALAZIONE GUASTI

È necessario segnalare tempestivamente eventuali difetti o malfunzionamenti del prodotto. Il consumatore finale dovrà rivolgersi al punto vendita o al rivenditore, che inoltrerà la segnalazione a Sauna360 AB/Tylö. Danni visibili o nascosti dovuti alla spedizione devono essere segnalati prima dell’assemblaggio o dell’installazione del prodotto.

In caso di danni visibili all’imballaggio o danni da trasporto, è necessario annotarlo sulla lettera di vettura e segnalarlo immediatamente al trasportatore. È fondamentale documentare ogni danno con fotografie. Mancanze rispetto alla lettera di vettura o all’ordine devono essere comunicate entro due settimane dal ricevimento.

1.7 RESTITUZIONE DEL PRODOTTO DIFETTOSO

I pannelli di controllo, i circuiti stampati e le protezioni termiche non più vecchi di 12 mesi devono essere restituiti a Tylö senza eccezioni. Tylö valuterà se il prodotto deve essere restituito per la riparazione o se può essere smaltito sul posto dall’acquirente. In caso di reso, le spese di spedizione sono a carico di Tylö.

1.7.1 TRACCIABILITÀ

Quando si effettua un reso, è necessario indicare il numero di spedizione. Questo permette di tracciare l’articolo restituito e associarlo al relativo caso di reclamo.

1.7.2 DOCUMENTAZIONE IN CASO DI DANNO ALLA CONSEGNA

Prima dell’installazione, tutti i prodotti devono essere ispezionati visivamente. Se un articolo o componente presenta danni visibili, deve essere immediatamente fotografato. La garanzia non si applica a componenti difettosi installati senza una documentazione fotografica pre-installazione. I reclami post-installazione relativi a difetti visibili senza prove fotografiche non saranno accettati.

Una precisazione: le fotografie delle parti difettose devono essere scattate al momento del ricevimento del prodotto o durante il disimballaggio, incluse foto dell’imballaggio e delle eventuali etichette o numeri specifici presenti sull’imballaggio o sul prodotto stesso. Le informazioni fornite in caso di reclamo devono essere il più dettagliate e descrittive possibile, per accelerare il processo di gestione del reclamo.

  1. PERIODI DI GARANZIA PER GRUPPO DI PRODOTTI

2.1.1 STUFE PER SAUNA ELETTRICHE, GENERATORI DI VAPORE E PANNELLI DI CONTROLLO

Uso Privato: La garanzia è valida per 60 mesi, con una garanzia completa nei primi 24 mesi e una garanzia sui materiali per il tempo rimanente.

Uso Pubblico: La garanzia è valida per 24 mesi, con una garanzia completa nei primi 12 mesi e una garanzia sui materiali per i restanti 12 mesi.

2.1.2 PEZZI DI RICAMBIO

La garanzia sui pezzi di ricambio è valida per 12 mesi dalla data di acquisto.

2.1.3 SAUNA E INTERNO DELLA SAUNA

Uso Privato: Per uso privato, la garanzia completa è valida per 24 mesi. Questo periodo inizia dalla data di acquisto originale del prodotto.

Uso Pubblico: Per uso pubblico, la garanzia completa è valida per 24 mesi.

2.1.4 BAGNI TURCHI E DOCCE A VAPORE.

Uso Privato: Per uso privato, la garanzia completa è valida per 24 mesi, a partire dall’ultima tra la data di acquisto..

Uso Pubblico: Anche per uso pubblico, la garanzia completa è valida per 24 mesi.

2.1.5 CABINE A INFRAROSSI E PANNELLI A INFRAROSSI

Uso Privato: Per uso privato, la garanzia completa è estesa per 24 mesi, a partire dalla data di acquisto.

Uso Pubblico: La garanzia completa per uso pubblico è valida per 3 mesi.